Panchina rossa a San Maurizio al Lambro

Panchina rossa a San Maurizio al Lambro

Si apre la rassegna di eventi in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

Con l’inaugurazione della nuova panchina rossa a San Maurizio al Lambro, realizzata grazie al contributo dei lavoratori di Verti Assicurazioni, si apre la rassegna di eventi intitolata “L’amore che non è”, in occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne.

Con questo simbolo vogliamo ribadire l’impegno di tutta la comunità cittadina nel combattere ogni forma di violenza sulle donne, sia psicologica che fisica e sono sicuro che, insieme, potremo costruire una società basata sul sostegno e sul rispetto.

Stefano Zanelli, sindaco di Cologno Monzese.

L’Amministrazione non vuole fermarsi solo al 25 novembre, ma ha intenzione di proseguire durante l’anno con la campagna di sensibilizzazione su una tematica così delicata e importante.

Loredana Manzi, Vicesindaca.

La rassegna è proseguita alle ore 16.00 in Sala Pertini con l’evento “Letture contro il silenzio”, a cura della Biblioteca Civica, seguito dall’inaugurazione della mostra “Com’eri vestita?”, che si terrà alle ore 17.00 in Sala Crippa.

In primo piano

Notizie su Cologno Monzese