Nato il gruppo Giovani della Protezione Civile

Nato il gruppo Giovani della Protezione Civile

Un progetto unico nel suo genere che mette in primo piano i giovani con i loro talenti, risorse e potenzialità al servizio degli altri

Anche il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella e la premier Giorgia Meloni si sono congratulati per la nascita del gruppo Giovani della Protezione Civile di Cinisello Balsamo.
Un motivo di orgoglio per l’Amministrazione comunale e in particolare per l’assessorato alla Protezione civile nella persona dell’assessore Giuseppe Berlino.
Un progetto unico nel suo genere che mette in primo piano i giovani con i loro talenti, risorse e potenzialità al servizio degli altri.
Nella sede di via De Amicis, in un capannone del Comune che un anno fa è diventato la nuova casa dei volontari, 25 under30 hanno deciso di rimboccarsi le maniche, dividendosi i compiti e avviando tutta una serie di “officine” dedicate a vari temi, dalla formazione all’informatizzazione dei processi e dello stoccaggio dei materiali.
Un esempio positivo da imitare. La speranza è che possano essere di esempio e stimolo per tanti altri giovani su come impiegare il proprio tempo libero, valorizzando se stessi e gli altri.

In primo piano

Notizie su Cinisello Balsamo