Un nuovo mezzo per l’ecomobile

Un nuovo mezzo per l’ecomobile

Il camioncino ha fatto il suo primo viaggio per poi sostare in piazza Gramsci, uno dei punti di raccolta del giovedì mattina

Un nuovo mezzo per l’ecomobile. Più capiente e comodo.
Ben riconoscibile in città perchè decorato con la grafica dell’ultima campagna di sensibilizzazione promossa dalla Nord Milano Ambiente per incrementare la raccolta differenziata.
Il camioncino ha fatto il suo primo viaggio per poi sostare in piazza Gramsci, uno dei punti di raccolta del giovedì mattina.
Ricordiamo che l’ecomobile è una stazione viaggiante attrezzata per la raccolta, lo stoccaggio e il trasporto di piccole quantità di rifiuti speciali e pericolosi.
Il servizio risponde alle necessità e richieste di molti utenti, per lo più anziani, che hanno difficoltà a recarsi presso la piattaforma ecologica per scaricare rifiuti e oggetti di piccole dimensioni e quantità. Soprattutto rappresenta un ulteriore strumento per incrementare la raccolta differenziata, favorendo l’utenza nel corretto smaltimento di alcuni rifiuti chimici che non possono essere smaltiti con la raccolta porta a porta.
L’ecomobile è presente sul territorio comunale tutti i giorni. Il servizio viene sospeso nei mesi di luglio e agosto.
Scopri i punti di raccolta e le tipologie di rifiuti che si possono conferire.

In primo piano

Notizie su Cinisello Balsamo