Partito il nuovo assetto del mercato del venerdì

Partito il nuovo assetto del mercato del venerdì

La via Europa rimane libera al transito e il mercato si sposta tutto all’interno dell’ampio parcheggio adiacente il campo sportivo

E’ stato sperimentato per la prima volta il nuovo assetto del mercato rionale del venerdì: la via Europa rimane libera al transito e il mercato si sposta tutto all’interno dell’ampio parcheggio adiacente il campo sportivo.
Ci sono ancora piccoli dettagli da sistemare ma le prime reazioni sono molto positive.
I vantaggi sono molteplici, sia per i commercianti che per i clienti: più posti auto e più comodi, possibilmente vicino alla propria bancarella o all’ambulante di fiducia; allacci e attrezzature adeguate per i diversi banchi, specialmente gli alimentari; inoltre la possibilità di transitare trovando anche parcheggio incoraggia clienti non abituali a fermarsi per fare acquisti.
Anche il grande numero di posti auto aggiuntivi che si sono liberati, circa 80, oltre che favorire gli utenti del mercato va a vantaggio sia dei residenti sia degli utenti di piscina e centro sportivo.
Grazie a tutti quelli che hanno reso possibile questa importante riqualifica: la Polizia Locale, gli uffici tecnici e soprattutto i commercianti con i quali il rapporto è sempre proficuo e di grande collaborazione permettendo così di trovare soluzioni di grande soddisfazione reciproca.
Dalla settimana prossima sarà definitivo il nuovo assetto, con il tracciamento delle postazioni: ci vediamo al mercato, per promuovere e sostenere il piccolo commercio e anche perché è una bella occasione sociale.

In primo piano

Notizie su Cormano