“Inside Out. I volti del ’900” arriva a Il Pertini

“Inside Out. I volti del ’900” arriva a Il Pertini

L’esposizione è parte del progetto d’arte partecipativa lnside Out, ideato e realizzato dall’artista franco-tunisino JR

Dopo piazza Duomo a Milano, la mostra “Inside Out. I volti del ’900” arriva a Il Pertini – Biblioteca Civica Cinisello Balsamo, dal 20 al 28 maggio 2023, grazie al Consorzio Sociale Residenze del Sole con il patrocinio del Comune di Cinisello Balsamo. L’inaugurazione è prevista sabato 20 maggio alle 17.
L’esposizione è parte del progetto d’arte partecipativa lnside Out, ideato e realizzato dall’artista franco-tunisino JR (Jean René).
Gli ospiti della Residenza del Sole sono stati i protagonisti dell’edizione 2023, fotografati dai giovani studenti dell’accademia di Brera. Il titolo dell’installazione “Ora tocca a voi” indica il passaggio del testimone da una generazione che ha vissuto il secolo scorso – gli anziani delle RSA – a chi è chiamato a progettare il domani.
Più di 1.000 gigantografie sono state esposte lo scorso febbraio sulle facciate del Museo del Novecento e dell’edificio gemello in piazza Duomo. Ritratti in bianco e nero restituiscono volti ed emozioni, offrendo un mosaico dal forte impatto visivo e sociale. Parte di questa mostra viene ora esposta al piano terra del Pertini, nella hall interna e sulle vetrate che affacciano verso l’esterno: INSIDE OUT, appunto.

In primo piano