Gruppo Cap, incontri per il Verde e Blu Festival

Gruppo Cap, incontri per il Verde e Blu Festival

S’intitola “The Twin Revolutions” l’ultimo appuntamento all’Arca, il ciclo con i protagonisti della sostenibilità, finanza e industria

La transizione digitale e la transizione green sono due aspetti della stessa medaglia che devono crescere insieme in maniera complementare. La ricerca scientifica, lo sviluppo tecnologico e il progresso digitale oggi devono guardare alla sostenibilità come elemento fondamentale per definire tanto il presente quanto il futuro che oggi stiamo costruendo.

Sono questi i temi al centro dell’ultimo appuntamento degli “Incontri all’Arca”, il ciclo con i protagonisti della sostenibilità promosso da Gruppo CAP, la green utility che gestisce il servizio idrico integrato della Città metropolitana di Milano, e da Il Verde e il Blu Festival, promosso da BIP.

L’incontro si terrà il prossimo 29 maggio, alle 18.30, presso l’Arca di via Rimini 38.

Il titolo dell’evento è “The Twin Revolutions. C’è vera sostenibilità solo con una vera trasformazione digitale”, e vedrà protagonisti Alessandro Russo, amministratore delegato di Gruppo CAP, insieme a Carla Masperi, amministratore delegato di SAP Italia, e Danilo Perrucci, Partner e Head of Sustainability BIP. Un incontro dedicato a come la transizione digitale e la sostenibilità si intreccino e si influenzino in modo sempre più stringente e imprescindibile rispetto alle sfide che l’Italia e in generale l’Europa stanno affrontando.

Gli appuntamenti del ciclo “Incontri all’Arca” sono totalmente gratuiti e aperti a tutti, e si tengono presso l’auditorium della sede di Gruppo CAP, l’Arca di via Rimini a Milano. Inaugurata lo scorso ottobre, l’Arca è una struttura a basse emissioni che impiega le tecnologie più all’avanguardia nell’ambito del riscaldamento, della produzione di energia per autoconsumo, per il riciclo dell’acqua piovana, e vuole essere un esempio di quei processi di transizione che l’industria e il Paese stanno vivendo.

Per iscriversi: [email protected]
Per maggiori informazioni

 

In primo piano