Elezioni a Cinisello, solo il 35,62% va ai seggi

Elezioni a Cinisello, solo il 35,62% va ai seggi

Ultime ore, lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15, per scegliere i propri candidati sindaco ma anche per esprimere le proprie preferenze

Ultime ore, lunedì 15 maggio dalle 7 alle 15, per scegliere i propri candidati sindaco ma anche per esprimere le proprie preferenze tra i nomi dei vari consiglieri in lista. A Cinisello Balsamo  nella giornata di domenica 14 maggio, alle 23, hanno votato il 35,62 per cento degli aventi diritto, un dato in forte diminuzione rispetto alle elezioni di cinque anni fa quando, dopo il primo giorno di seggi aperti, avevano votato il 49,06 per cento degli elettori. Dalle 15 l’inizio dello spoglio e il 28 e 29 maggio l’eventuale ballottaggio.

Tutti i candidati sindaco a Cinisello Balsamo

Sono 5 i candidati sindaco con 15 liste. Giacomo Ghilardi cerca la riconferma. Il sindaco uscente è appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana e le civiche ‘Ghilardi Sindaco Cinisello Balsamo’ e ‘Visentin Noi con Cinisello Balsamo’. A sfidare Ghilardi è il democratico Luca Ghezzi con uno schieramento formato da Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, M5Stelle, ‘La Città Giusta’, ‘Cinisello Balsamo Civica’, ‘Cittadini Protagonisti Insieme Ghezzi Sindaco’. Per terzo polo scende in campo Giuseppina ‘Giusi’ Gentile, candidata di Italia Viva e Azione. Infine per la civica ‘La Nostra Città’ s è presentato Roberto Mastromatteo, mentre Sergio Agrello si è candidato con la lista ‘Svegliati Italia con Paragone’.

In primo piano