Due giugno: l’Italia siamo noi

Due giugno: l’Italia siamo noi

Il Ministero della Difesa per la Festa della Repubblica sottolinea che “l’Italia è l’insieme dei valori che i suoi cittadini esprimono”

‘Gli Italiani, un patrimonio di valori per la Repubblica’. E’ questo il filo conduttore che è stato scelto dal Ministero della Difesa in occasione della 77esima Festa della Repubblica, “per sottolineare che l’Italia è l’insieme dei valori che i suoi cittadini esprimono”.

Oltre al Tricolore caratterizza il manifesto anche la frase: “L’Italia siamo noi”.

Poche parole a simboleggiare che la Repubblica non esisterebbe senza la coesistenza di differenti sogni, provenienza, età, professioni, condizioni sociali che senza alcuna distinzione si identificano in una unità che affratella tutti i cittadini e le cittadine del nostro Paese.

Ministero della Difesa.

L’Anniversario della Repubblica sarà celebrato con una serie di iniziative in tutta Italia per commemorare il 2 giugno 1946, giorno in cui si svolse il referendum che ha portato alla nascita della Repubblica italiana e a porre le basi della Costituzione repubblicana.

A Roma il Presidente Sergio Mattarella accompagnato dal Ministro della Difesa, Guido Crosetto, e dalle più alte cariche dello Stato, si recherà all’Altare della Patria per deporre una corona d’alloro al Sacello del Milite Ignoto. A seguire il corteo sfilerà lungo via dei Fori Imperiali.

Gli eventi in programma nei vari centri

Arcore

Bresso

Cassina de’ Pecchi

Cerro al Lambro

Colturano

Cormano

Cusano Milanino

Locate di Triulzi

Milano

Paullo

Peschiera Borromeo

Pioltello

Rho

San Donato Milanese

San Giuliano Milanese

Sesto San Giovanni

In primo piano