Cinisello Balsamo al voto, ecco i candidati

Cinisello Balsamo al voto, ecco i candidati

Ghilardi (centrodestra), Ghezzi (centrosinistra), Gentile (Terzo Polo), Agrello per Svegliati Italia, Mastromatteo per La Nostra Città

Domenica 14 e lunedì 15 maggio si svolgerà il primo turno delle elezioni amministrative 2023, per l’elezione diretta di sindaco e consiglio comunale in numerosi Comuni, tra cui Cinisello Balsamo.

Quando si vota

I seggi saranno aperti domenica dalle 7.00 alle 23.00 e lunedì 15 maggio dalle 7.00 alle 15.00, con eventuale turno di ballottaggio il 28 e 29 maggio.

Tutti i candidati sindaco a Cinisello Balsamo

Sono 5 i candidati sindaco con 15 liste. Giacomo Ghilardi cerca la riconferma. Il sindaco uscente è appoggiato da Lega, Fratelli d’Italia, Forza Italia, Democrazia Cristiana e le civiche ‘Ghilardi Sindaco Cinisello Balsamo’ e ‘Visentin Noi con Cinisello Balsamo’. A sfidare Ghilardi è il democratico Luca Ghezzi con uno schieramento formato da Pd, Alleanza Verdi e Sinistra, M5Stelle, ‘La Città Giusta’, ‘Cinisello Balsamo Civica’, ‘Cittadini Protagonisti Insieme Ghezzi Sindaco’. Per terzo polo scende in campo Giuseppina ‘Giusi’ Gentile, candidata di Italia Viva e Azione. Infine per la civica ‘La Nostra Città’ s è presentato Roberto Mastromatteo, mentre Sergio Agrello si è candidato con la lista ‘Svegliati Italia con Paragone’.

Cliccare sull’immagine per l’alta definizione

In primo piano