5 maggio: tutti a scuola in bici

5 maggio: tutti a scuola in bici

L’obiettivo è promuovere la mobilità attiva e l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani favorendo la buona salute

Il 5 maggio tutti a scuola in bici nelle scuole del quartiere per provare che si può fare, che è divertente, che fa bene!

L’obiettivo è promuovere la mobilità attiva e l’uso della bicicletta per gli spostamenti quotidiani favorendo la buona salute, la qualità dell’aria e l’utilizzo dello spazio pubblico.
Nell’occasione, si chiedono interventi urgenti per migliorare la sicurezza delle strade e la realizzazione di collegamenti tra le piste ciclabili esistenti e le scuole.

#StreetsforKids è la campagna per moltiplicare il numero di strade scolastiche in tutta Europa e aumentare la sicurezza sulle strade.
Si stanno mobilitando genitori, insegnanti e bambini in tutte le città d’Europa per chiedere un maggior numero di strade scolastiche.

In Italia la giornata #StreetsforKids sarà venerdì 5 maggio 2023.

Il grande ritrovo avverrà la mattina dalle 8:00 nei giardini di viale Argonne nello spazio libero vicino alla ragnatela verde (di fronte al civico n. 35).
Partenza alle 8:15 (primarie e materne) e alle ore 8:45 (materne) verso le scuole del quartiere, in gruppo, seguendo tre percorsi principali messi in sicurezza.

In primo piano

Notizie su Milano