Sabato 11 marzo 2023 torna lo Sbaracco nelle vie del centro: i commercianti aderenti a questa originale iniziativa esporranno la loro merce al di fuori dei loro negozi, dando vita a colorate bancarelle. Si potrà così vivere lo shopping all’aria aperta, approfittando di articoli scontati, grazie alla collaborazione nata tra il Comune e l’Associazione commercianti.
L’iniziativa è prevista dalle 10.00 alle 19.00 nelle vie centrali di Rho, Radio Cluster FM accompagnerà la giornata con musica e messaggi in filodiffusione.
La presenza delle bancarelle impone alcune variazioni alla viabilità a tutela dei pedoni.
Dalle 9.30 alle 20.00 ci sarà divieto di transito, anche per i residenti all’interno della Zona a Traffico Limitato e lungo via Madonna, tra via Serra e corso Europa.
Dalle 9.00 alle 20.00 divieto di sosta, con rimozione dei veicoli, anche per i residenti, in corso Garibaldi tra piazza San Vittore e via Dante.
Dalle 9.30 alle 20.00 diventeranno strade a fondo cieco le vie:
- Bugatti e Livello con accesso da via Dante
- Pomè, nel tratto compreso tra via Martiri di Belfiore e L.go Kennedy/via Madonna
- largo Kennedy
- Serra, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna
- Tibaldi con accesso da c.so Europa
- Machiavelli, nel tratto compreso tra via Goglio e via Madonna
Qualche piccolo disagio potrà riguardare chi si muove con l’automobile, ma è necessario garantire a tutti di muoversi in sicurezza. Rispettare queste modifiche consentirà di vivere una giornata di shopping rallegrata dalla presenza di molte persone lungo le strade, un modo per ravvivare la città. Ringrazio i commercianti che hanno aderito, confidando in una buona partecipazione dei cittadini.
Maria Rita Vergani, Assessore al Commercio e Vicesindaco di Rho.
Anche questa volta sono previsti piccoli gadget di Ascom Confcommercio per quanti compileranno una scheda con i timbri di più negozi.