Presentazione del libro”Rafael Nadal. Una questione di talento”

Presentazione del libro”Rafael Nadal. Una questione di talento”

Venerdì 17 marzo alle 17.30, L’Associazione Olympia 2023 di Melegnano mette in campo un nuovo evento sportivo e culturale

Venerdì 17 marzo alle 17.30, L’Associazione Olympia 2023 di Melegnano mette in campo un nuovo evento: “Sport e talento questione di allenamento”.

Durante la serata sarà presentato il volume: “Rafael Nadal. Una questione di talento” di Riccardo Crivelli, penna arguta e irriverente della Gazzetta della Sport, iconico e storico quotidiano milanese, dove Crivelli è responsabile della rubrica Tennis.

Il lavoro di Crivelli passa in rassegna la vita, lo stile di gioco, le scelte sportive, gli incontri più significativi, ma anche aneddoti e curiosità legati alla vita privata del grande tennista maiorchino.

Dialogherà con l’autore Modesta Abbandonato di Active News.

Nella seconda parte della serata, Pier Antonio Rossetti, presidente di Olympia 2023, intervisterà Feuei Tola, artista nata in Sicilia, diplomata all’Accademia di Belle Arti di Palermo e protagonista in Spagna di ulteriori percorsi formativi. Le opere di Tola che incorniceranno la serata, renderanno la location del Centro Socio Culturale Mediceo, un piccolo museo di arte sportiva. La poliedrica artista, infatti, lavora da diversi anni sulla dicotomia arte e sport. Il suo ultimo progetto è “Donne sul Ring”: insieme di sculture dedicate al mondo del pugilato femminile, metafora di talento, forza e creatività.

La serata ha ottenuto il patrocinio del Comune di Melegnano.

L’Associazione Olympia 2023 ha per scopo la promozione delle diverse espressioni della cultura e dello sport attraverso la formazione, l’educazione e l’informazione. I suoi associati credono fortemente nei benefici e negli aspetti positivi dell’attività sportiva che, soprattutto nei più giovani, ne struttura l’identità e ne dirige le interazioni sociali.

In primo piano