Paul Lewis in concerto

Paul Lewis in concerto

Mercoledì 15 marzo alle 20.45 presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si tiene il concerto del pianista britannico

Mercoledì 15 marzo, alle 20.45, nell’ambito della Serie Smeraldo della Società dei Concerti, presso la Sala Verdi del Conservatorio di Milano si tiene il concerto del pianista britannico Paul Lewis.

Universalmente riconosciuto come uno dei maggiori interpreti del repertorio classico, Lewis propone un programma dedicato a Franz Schubert, il compositore austriaco morto a soli 31 anni che è riuscito, durante la sua breve attività, a lasciare un segno indelebile nella musica classica.

In apertura del concerto Lewis esegue la celebre sonata incompiuta e pubblicata postuma, Reliquie (Sonata n.15 in Do magg. D840), dai toni malinconici e intrisa di grande intimismo. A seguire la Sonata n.13 in La magg. D664 che fin dal suo esordio fino ai giorni nostri ha sempre riscosso un grande successo di pubblico. Chiude il programma la Sonata n.16 in La min. D845 – Première Grande Sonata, che rompe con la tradizionale struttura di queste composizioni, riservando sorprese (soprattutto nel Rondò finale) dai risvolti sempre più poetici, tipici di Schubert.

In primo piano