La street art abbellisce la città di Peschiera Borromeo

La street art abbellisce la città di Peschiera Borromeo

Sono terminati i due murales realizzati alle poste di Bellaria dai giovani ragazzi che stanno partecipando ai progetti Smart

Bellissime opere di street art abbelliscono la Città di Peschiera Borromeo. Sono terminati i due murales realizzati alle poste di Bellaria dai giovani ragazzi che stanno partecipando ai progetti Smart che Città di Peschiera Borromeo ha potuto creare grazie al bando vinto di Regione Lombardia.

Due bellissime opere create dai giovani della Città di Peschiera Borromeo guidati da Progetto WorkOut. I primi di altri murales che verranno realizzati e che contribuiranno a rendere la nostra città più colorata.

Daniele Pinna, assessore alle Politiche Giovanili di Peschiera Borromeo.

Il progetto ha previsto prima un Open day che aveva permesso ai giovani partecipanti e interessati al progetto, di sperimentarsi con le diverse tecniche della Street Art accompagnati da writers professionisti e tecnici.
Il percorso e le attività previste coinvolgono i ragazzi nel rigenerare e migliorare l’arredo urbano e i luoghi della Città attraverso iniziative di arte partecipata (Street Art). Quattro gli incontri, durante i quali erano stati identificati i luoghi da rigenerare e il tema dell’intervento. Ed ora si è passati alla parte operativa.

In primo piano