Per il 70° anniversario della Polizia Locale il parterre di Villa Ghirlanda Silva ha accolto lo schieramento delle unità specialistiche, per un totale di 11 ufficiali e 60 agenti.
Il sindaco Giacomo Ghilardi, Bernardo Aiello Assessore alla Polizia Locale e Sicurezza e il Comandante Fabio Crippa hanno celebrato la ricorrenza con la consegna delle onorificenze, esprimendo un riconoscimento per la dedizione, l’impegno e la cura del territorio che la Polizia Locale dedica quotidianamente alla città fin dal 1953.
Un servizio sempre più ampliato a diversi ambiti e integrato con le Forze dell’Ordine: tutela dei beni comunali, oltre a quella ambientale ed edilizia, sorveglianza sulle attività di commercio, attività informativa e investigativa sulla popolazione residente e attività connesse alla protezione civile. Sul fronte prevenzione oltre 100 classi incontrate in lezioni di sicurezza stradale, sensibilizzazione contro bullismo e violenza di genere, e appuntamenti periodici con gli anziani sugli accorgimenti da adottare per difendersi dalle truffe.
La polizia locale celebra i 70 anni
Villa Ghirlanda Silva ha accolto lo schieramento delle unità specialistiche, per un totale di 11 ufficiali e 60 agenti