Il Comune di Segrate è un’azienda che promuove la salute e il benessere dei propri dipendenti.
Il nuovo riconoscimento della Rete WHP (Workplace Health Promotion) di Regione Lombardia certifica anche quest’anno l’impegno e gli sforzi che mettiamo in campo per rendere anche il luogo di lavoro, dove passiamo la maggior parte delle nostre giornate, un ambiente favorevole alla diffusione di stili di vita salutari, concorrendo alla prevenzione delle malattie croniche.
Negli anni con l’assessore alla Salute Barbara Bianco e l’ufficio che si occupa di Salute e Benessere abbiamo promosso convegni, convenzioni, visite gratuite e campagne interne contro il fumo, l’utilizzo consapevole del sale negli alimenti, di invito a usare le scale e non gli ascensori; abbiamo attivato gruppi di cammino e diffuso buone pratiche per le pause attive.
La novità di quest’anno è un percorso di yoga proposto la mattina presto o in pausa pranzo con la brava insegnante e nostra concittadina Manuela Cilli.
Sono circa 600 sono le aziende aderenti alla rete WHP su tutto il territorio regionale, con un coinvolgimento di oltre 24 mila lavoratori. Noi ci siamo e continueremo ad esserci, perché crediamo fortemente che corretti stili di vita possano davvero aiutarci a tutelare la nostra salute.
In comune a Segrate, la salute prima di tutto
Il nuovo riconoscimento della Rete WHP (Workplace Health Promotion) di Regione Lombardia certifica anche quest’anno l’impegno