Il prestito è sempre più green con Bcc Lodi

Il prestito è sempre più green con Bcc Lodi

Sono già disponibili nelle 12 filiali del territorio di Bcc Lodi i nuovi prodotti green per il prestito al consumo

Bcc Lodi arricchisce la propria offerta di prodotti finanziari rivolti al consumo con nuove proposte della società Prestipay del Gruppo Cassa Centrale Banca, tutti rivolti all’ecosostenibilità e alle nuove tematiche green. Prestipay dal 1 marzo ha messo a disposizione due nuovi prodotti “Prestipay Green House” e “Prestipay Green Mobility” finalizzati a proporre alla clientela un finanziamento dedicato con condizioni agevolate, il cui scopo è supportare la realizzazione di progetti ecosostenibili. I nuovi prestiti sono sottoscrivibili in una qualsiasi delle 12 filiali del Lodigiano o del Sudmilano di Bcc Lodi, che aderisce alla rete di Cassa Centrale Banca, unico istituto nel territorio.
Il prodotto Prestipay Green House è pensato per le esigenze legate agli immobili, nella chiave di una transizione green sempre più necessaria, anche alla luce della stringente normativa europea (e degli alti costi delle bollette), e della digitalizzazione. Può essere attivato infatti per finanziare l’acquisto di:

  • Impianti fotovoltaici e termici (pannelli solari, impianti eolici), nonché impianti termo-idraulici come caldaie, climatizzatori, depuratori, sistemi a biomasse e geotermici;
  • Isolamento termico come cambio infissi e serramenti, coibentazione pareti e coperture;
  • Illuminazione/Domotica (impianti a LED, sistemi digitali smart home);
  • Installazione di infrastrutture per la ricarica di veicoli elettrici;
  • Acquisto di elettrodomestici di classe A+ (o superiore).

Il prodotto Prestipay Green Mobility invece è pensato per tutte le soluzioni di mobilità, in questo caso per la transizione verso l’elettrico imposta, anche in questo con un’accelerazione notevole, dalle normative europee che vieteranno l’uso di veicoli con motore endotermico. Può essere attivato infatti per finanziare l’acquisto di:

  • Veicoli elettrici/ibridi (monopattini, biciclette, scooter, auto e moto elettriche o ibride).

Per accedere al prestito agevolato dei nuovi prodotti Green, il cliente dovrà produrre un giustificativo di spesa a testimonianza dell’importo richiesto (è sufficiente il preventivo di spesa o il buono d’ordine), in cui sia riportato chiaramente il bene da acquistare rientrante in una delle categorie per cui è previsto. La verifica sull’effettivo utilizzo del finanziamento compatibile con le casistiche previste rimane invece in capo allo sportello presso cui è stato erogato.

In primo piano