Il 16 marzo focus a favore dell’imprenditorialità

Il 16 marzo focus a favore dell’imprenditorialità

Un incontro rivolto ai commercianti per approfondire le opportunità offerte dal bando “La Via dell’Acqua e dei Mulini”

Un incontro rivolto ai commercianti e più in generale alle imprese del territorio, con l’obiettivo di approfondire e condividere le opportunità offerte dal bando per la concessione di contributi alle Imprese del Distretto Commerciale “La Via dell’Acqua e dei Mulini”, di cui il Comune di Peschiera Borromeo è capofila: il meeting si svolgerà giovedì 16 marzo alle 20,30 presso l’auditorium della biblioteca comunale in via Carducci 5.

Interverranno l’assessore comunale con deleghe al commercio e attività produttive Daniele Pinna, i rappresentanti della Confcommercio – associazione territoriale di Melzo, il personale del Servizio Commercio della città di Peschiera Borromeo.

Questo bando per le imprese rappresenta un altro tassello fondamentale nell’azione che la mia Amministrazione sta portando avanti per sostenere il tessuto produttivo del nostro territorio. Siamo orgogliosi di essere leader nel Distretto Commerciale ‘La Via dell’Acqua e dei Mulini’: il Comune di Peschiera Borromeo è infatti capofila di questa importante realtà e sta portando avanti con grande determinazione ed impegno il suo ruolo in questo ambito. Ai commercianti e agli imprenditori diciamo: siamo con voi e metteremo a vostra disposizione tutti i mezzi e le risorse possibili per contribuire a far crescere le vostre aziende.

Augusto Moretti, sindaco di Peschiera Borromeo.

In questa particolare fase storica, caratterizzata da non poche difficoltà economiche e sociali, è importante cogliere le opportunità: per questo motivo ho voluto organizzare questo incontro dedicato alle micro, piccole e medie imprese attive sul territorio. Il bando rappresenta sicuramente un’occasione rilevante, tenuto conto anche delle risorse messe a disposizione: la dotazione finanziaria complessiva in capo a Regione Lombardia è di 200.000 euro. È previsto un contributo massimo per ogni azienda che va a coprire fino al 50% delle spese con un massimo di 7.500 euro. Il meeting sarà l’occasione per approfondire e informare tutti gli aspetti di questo tema: l’invito è in realtà esteso a tutti i cittadini interessati, l’ingresso è libero.

Daniele Pinna, assessore al commercio e attività produttive.

Sul sito comunale è possibile consultare e scaricare il bando per la concessione di contributi alle Imprese del Distretto Commerciale “La Via dell’Acqua e dei Mulini”; sono inoltre reperibili i necessari riferimenti e le modalità operative. Gli esercenti interessati hanno la possibilità di presentare domanda entro il 2 maggio 2023.

In primo piano