Polizia Locale di Peschiera Borromeo: passaggio di consegne alla guida del Comando. È il dott. Danilo Cilano, 47 anni, il nuovo comandante della PL: la sua nomina è stata annunciata in una conferenza stampa in municipio. Claudio Grossi passa dunque il testimone, dopo una lunga e onorata carriera: in Polizia Locale dal 1993, ha raggiunto complessivamente 43 anni di lavoro. Nominato ai vertici della PL nel 2014, ha ricevuto i ringraziamenti dai presenti.
Oggi è davvero una giornata importante per la nostra Città: avviene infatti il passaggio di consegne del comando della nostra Polizia locale, che rappresenta una colonna portante per la nostra comunità: si tratta infatti di una squadra che vigila sul territorio e sulla sicurezza dei cittadini con grande professionalità e senso del dovere, e che ha dimostrato sempre di portare risultati davvero soddisfacenti. Questo grazie alla bravura e prontezza degli agenti, alla loro dedizione e al loro senso del dovere, ma sicuramente anche alle capacità di chi li ha guidati finora e cioè Claudio Grossi, che ringraziamo e che rimarrà per sempre un punto di riferimento per la nostra Peschiera Borromeo. A nome dell’Amministrazione comunale e della Città di Peschiera Borromeo voglio oggi esprimere al nostro caro Comandante uscente Claudio Grossi, un sincero ed affettuoso ringraziamento per il lavoro svolto e per la dedizione che ha sempre dimostrato nel corso degli anni passati alla guida della nostra Polizia Locale. Si è trattato di una guida preziosa, professionale e soprattutto svolta non solo con la testa ma anche con il cuore e con tutto l’amore che Claudio Grossi aveva, ha e avrà sempre per la nostra Città di Peschiera Borromeo. Oggi a Claudio Grossi succede il Dott. Danilo Cilano, ed io sono lieto di dargli a nome dell’Amministrazione comunale e della Città il più sincero e caloroso benvenuto e poterlo presentare alla cittadinanza. Il Comandante Cilano è una figura di alto valore sia professionale che umano e, ne sono certo, darà alla Città di Peschiera Borromeo un contributo importantissimo.
Il sindaco Augusto Moretti.
Ho assunto le deleghe da poco tempo, ma presso il Comando di PL fin da subito ho trovato un ottimo feeling, dialogo e confronto. Si è instaurato un bellissimo rapporto che fa ben sperare per la città. Da parte della Polizia Locale viene svolto un lavoro immane: è un’autentica eccellenza. Mi congratulo con il nuovo comandante Danilo Cilano, e ringrazio sentitamente Claudio Grossi per tutto quello che ha fatto per la nostra comunità
Il vicesindaco Stefania Accosa con deleghe a Sicurezza, Polizia Locale e Protezione Civile.
Sono io che ringrazio l’Amministrazione Comunale per la stima e la fiducia che mi sono state date. Danilo è la miglior scelta che poteva essere fatta: la nostra città è sicuramente in buone mani!
Claudio Grossi.
Il nuovo comandante Danilo Cilano, che ha iniziato come agente motociclista di Polizia Locale a Lodi nel 1999, ha sempre svolto funzioni operative.
Sono molto orgoglioso e onorato per questo incarico, ringrazio il Sindaco e l’Amministrazione per la fiducia. Posso contare su collaboratori capaci e ben preparati: il corpo di Polizia Locale di Peschiera Borromeo rappresenta alte professionalità e competenze. Affronto questa nuova esperienza con grande entusiasmo e dedizione.
Il nuovo comandante Danilo Cilano.
