Venerdì 28 ottobre, torna l’appuntamento promosso dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Paolo Frisi e patrocinato dal Comune di Cerro al Lambro insieme a Comune di Carpiano e Comune di Melegnano, in collaborazione con FIAB Melegnano 2G .
Rivolto agli alunni delle scuole ma attuabile da tutti i cittadini, l’iniziativa prevede – ogni ultimo venerdì del mese – di non utilizzare l’auto per raggiungere le scuole e i posti di lavoro e di spostarsi a piedi o in bicicletta.
Per coloro che aderiranno: ricordatevi di mettere un nastro verde allo zaino!
In concomitanza con le giornate “Verdedì”, per motivi di sicurezza, è stata programmata la chiusura temporanea di via Armando Diaz (Riozzo) e via Padre Marcolini (Cerro).
Nello specifico la circolazione subirà le seguenti limitazioni orarie:
- Via Armando Diaz, dall’intersezione con Via IV Novembre fino all’area di parcheggio sita di fronte all’istituto scolastico “Leonardo da Vinci” dalle 8:00 alle 9:00 e dalle15:30 alle 16:45;
- Via Padre Marcolini, dall’intersezione con Viale Della Repubblica fino all’area di parcheggio sita di fonte all’esercizio commerciale Bar Capriccio dalle 7:30 alle 8:15 e dalle 13:00 alle 13:45.