Protezione civile in piazza con la campagna “Io non rischio”

Protezione civile in piazza con la campagna “Io non rischio”

I volontari saranno presenti la mattina a Cerro al Lambro, in Piazza Roma e il pomeriggio a Riozzo, presso il Parco Comunale.

La Protezione Civile di Cerro al Lambro sarà presente domenica 16 ottobre per illustrare la campagna “Io non rischio”, incentrata sulla conoscenza e la consapevolezza delle buone pratiche atte a prevenire e contrastare i rischi naturali del Paese Italia.
La campagna Nazionale “Io non rischio” è stata pensata e promossa per far conoscere ai cittadini i rischi presenti sul territorio affinché possano mettersi in condizioni di sicurezza: ogni rischio naturale viene illustrato e raccontato ai cittadini insieme alle buone pratiche per minimizzarne l’impatto su persone e cose.
L’Italia è un paese esposto a molti rischi naturali, ma l’esposizione individuale a ciascuno di essi può essere sensibilmente ridotta attraverso la conoscenza del problema, la consapevolezza delle possibili conseguenze e l’adozione di alcuni semplici accorgimenti.
“Io non rischio” è dunque il concetto fondamentale per la Protezione Civile, perché ancora prima di essere operativi, è necessario non mettersi a rischio!
I volontari saranno presenti sul nostro territorio comunale:

  • la mattina a Cerro al Lambro, in Piazza Roma
  • il pomeriggio a Riozzo, presso il Parco Comunale

In primo piano

Notizie su Cerro al Lambro

Nati per leggere a Cerro al Lambro
Nati per leggere a Cerro al Lambro

Sabato 2 dicembre alle 16.30 presso la biblioteca al Centro Civico di Cerro al Lambro, propone un incontro per tutti i genitori dei bambini da 0 a 3 anni. L’appuntamento per letture piccoline per bimbi e genitori, inoltre, tanti consigli, percorsi NPL (Nati Per Leggere) e letture ad alta voce. La partecipazione è gratuita. Per info […]