Domenica 23 ottobre a partire dalle 21, torna l’appuntamento con Crimini e Criminologia su Cusano Italia TV.
Fabio Camillacci punterà i riflettori su un cold case dimenticato dai media e dall’opinione pubblica: alcuni giornali lo ribattezzarono “il delitto della via dei Laghi”, altri “il giallo dei Pratoni del Vivaro”.
Sabato 31 luglio 1965, i fidanzati Egizio Bergnesi e Laura Pomardi vennero uccisi a colpi di pistola durante un picnic da un assassino rimasto sconosciuto, in esclusiva ai microfoni di “Crimini e Criminologia” l’intervento delle sorelle della vittima Maura e Sandra Pomardi.
Il duplice omicidio avvenne in un bosco della zona dei “Pratoni del Vivaro”, a metà strada tra Rocca di Papa e Velletri, in provincia di Roma. Un fatto che ha molte assonanze con la lunga vicenda del Mostro di Firenze, a parte l’arma usata: una pistola calibro 7.65 e non calibro 22 come quella utilizzata dal serial killer che insanguinò la Toscana tra il 1968 e il 1985.
Mentre, nella rubrica “La Chiave di Volta”, lente d’ingrandimento su un altro duplice omicidio: quello commesso a Lecce nel 2020 da Antonio De Marco, che uccise i fidanzati Daniele De Santis ed Eleonora Manta. Infine, consueto appuntamento con l’Osservatorio sui crimini di guerra in Ucraina grazie alla corrispondente Iryna Guley.
Cold Case in Tv a Cusano
Domenica 23 ottobre a partire dalle 21, torna l’appuntamento con Crimini e Criminologia con interviste esclusive.