Cantieri Cassanese Bis: da mercoledì 7 settembre modifiche alla circolazione in via Morandi

Cantieri Cassanese Bis: da mercoledì 7 settembre modifiche alla circolazione in via Morandi

Studiati percorsi alternativi. Il tratto interessato sarà quello tra via Modigliani e via Botticelli. Il ponte ferroviario sarà sempre aperto.

Dalle 10 di mercoledì 7 settembre (fino al termine dell’intervento previsto 2 mesi dopo l’inizio dei lavori) verrà istituito un senso unico di marcia in direzione sud-nord in via Morandi (vedi mappe) nel tratto compreso tra via Botticelli e via Modigliani. Un intervento necessario per consentire la prosecuzione dei lavori della Cassanese Bis.

I percorsi alternativi

Provenendo da via Morandi, sarà sempre possibile raggiungere il ponte ferroviario, che rimarrà aperto in entrambe le direzioni, svoltando a destra in via Modigliani e quindi a sinistra in via Cellini che diventerà a senso unico in direzione nord-sud nel tratto tra via Modigliani e via Schifano (vedi mappe). Per favorire la circolazione, sarà chiuso il tratto di via Modigliani tra via Cellini e via Morandi e verrà istituito l’obbligo di svolta a destra o a sinistra in via Modigliani, all’intersezione con via Cellini per i veicoli provenienti da ovest.

Divieto di sosta in via Morandi e limiti di velocità a 30 km/h

Verrà istituito temporaneamente un divieto di sosta con rimozione forzata in via Morandi sul lato civici dispari, nel tratto compreso tra via Rugacesio e via Don Sturzo. Divieto di sosta temporaneo anche sul lato civici dispari di via Cellini, nel tratto compreso tra via Modigliani e via Schifano, dalle ore 7 alle ore 12 di mercoledì 7 settembre per consentire la modifica dell’orientamento dei parcheggi a spina di pesce. Nella zona interessata dai lavori e dalle modifiche alla circolazione, verrà istituito il limite di velocità di 30 km/h.

Modifica percorso linea Atm 923

II percorso della linea ATM 923 verrà modificato seguendo i nuovi sensi di circolazione, con i mezzi da e per la stazione che percorreranno via Morandi da sud a nord e via Cellini da nord a sud.

Cartellonistica stradale.

Tutte le chiusure, le deviazioni e le modifiche alla circolazione sono segnalate da cartellonistica ad hoc lungo le strade interessate dai cantieri.

Accesso alla piattaforma ecologica di via Rugacesio

Resta chiusa via Rugacesio dall’intersezione con via Tiepolo (transito consentito solo a pedoni e ciclisti). La piattaforma ecologica è quindi raggiungibile solo provenendo da Pioltello, ma l’accesso è consentito anche a piedi provenendo da Segrate per lo smaltimento di rifiuti RAEE o di rifiuti non ingombranti.
Tutti gli aggiornamenti sui cantieri sul sito www.cassanesebis.com

In primo piano