L’esperienza emozionante di un concerto a lume di candela in un luogo solitamente destinato ad altro: sono Candlelight, i concerti organizzati da Fever (www.ferverup.com) capaci di portare la magia di un’esperienza musicale dal vivo e multi-sensoriale in luoghi mozzafiato mai utilizzati a questo scopo a Milano.
Tributo ai Coldplay
È proprio questo il caso del tributo ai Coldplay che l’agenzia di eventi propone sul palco sull’acqua dell’Idroscalo di Milano: l’ambientazione sarà resa ancora più magica dalla luce confortante delle candele.
La serata prevede un’esibizione del quartetto Arceus formato da Alessandro Savinetti, Giorgia Brancaleon, Francesco Scarpetti, Andrea Cavalazzi che proporranno diversi brani molto noti dei Coldplay:
- Clocks
- Paradise
- Fix You
- The Scientist
- A Sky Full of Stars
- Something Just Like This
- My Universe
- Speed Of Sound.
Il concerto è in programma venerdì 23 settembre alle 20.00 e prevede una durata di 65 minuti (circa); le porte aprono 30 minuti prima dell’inizio del concerto e non saranno consentiti ritardi. L’ingresso è consentito ai maggiori di 8 anni e i minori di 16 anni devono essere accompagnati da un adulto. Il luogo dispone di un accesso disabili.
Si accede al concerto dall’ingresso Porta Maggiore (via Circonvallazione Idroscalo, Novegro-Tregarezzo).
Per acquistare i biglietti feverup.com/m/117016.
Concerti Candlelight
I concerti Candlelight sono una serie di concerti di musica classica che ha lo scopo di democratizzare l’accesso a questo genere musicale, permettendo a persone di tutto il mondo di godere delle opere di grandi compositori come Vivaldi, Chopin e Beethoven.
I concerti Candlelight sono ormai presenti in più di 90 città in tutto il mondo, con oltre 3 milioni di partecipanti nel 2021. Con questo concetto, Fever Original porta la musica classica a un pubblico completamente nuovo, con il 70% dei partecipanti di età inferiore ai 40 anni.
L’elenco dei programmi, in continua crescita, comprende un’ampia varietà di temi e generi che vanno oltre la musica classica, ma comprendono jazz, pop, colonne sonore dei film e balletto, rendendo omaggio ai principali successi di artisti contemporanei come i Queen, i Coldplay e Taylor Swift.
I concerti Candlelight sono eseguiti da talentuosi musicisti locali in splendide location che fanno parte del patrimonio culturale di ogni città.
Con il cambiare della stagione i prossimi concerti Candlelight si sposteranno a Casa Cardinale Ildefonso Schuster: per conoscere tutti i prossimi tributi basta visitare la pagina dedicata.
Proposte Feverup
Feverup propone eventi in tutto il mondo e per chi volesse scoprire le proposte uniche su Milano basta visitare la pagina feverup.com/milano e navigare tra le tante proposte.