Il 29 agosto riapre parzialmente il passante a Segrate

Il 29 agosto riapre parzialmente il passante a Segrate

Riprenderà normalmente solo la S5 Treviglio-Milano-Varese, mentre per la S6 Treviglio-Novara occorre attendere la metà di settembre

Il 29 agosto riapre il passante a Segrate: ad annunciarlo è direttamente Paolo Micheli, sindaco della città.

Una mezza buona notizia per i pendolari segratesi. A partire da lunedì prossimo 29 agosto, se le ultime corse di prova non evidenzieranno altri problemi, Trenord prevede la parziale riapertura del passante ferroviario chiuso lo scorso 30 luglio per problemi legati all’usura delle ruote dei treni. Delle due linee che transitano da Segrate riprenderà normalmente solo la S5 Treviglio-Milano-Varese, mentre la riapertura della S6 Treviglio-Novara è prevista non prima della metà di settembre.
Il servizio del passante è fondamentale per la mobilità dell’hinterland milanese e va assolutamente potenziato e salvaguardato con una manutenzione sempre più efficace e l’ammodernamento costante della flotta dei convogli. Interventi che avrebbero evitato questa spiacevole e scomoda interruzione del servizio. Chi utilizza il treno per spostarsi va coccolato e messo nelle condizioni migliori di viaggiare perché toglie traffico e inquinamento dalle nostre strade.
Per questo stiamo lavorando alla realizzazione della nuova stazione di porta che potenzierà il servizio ferroviario per i segratesi e al prolungamento della M4 fino a Segrate, la vera rivoluzione per la mobilità cittadina.
Paolo Micheli, sindaco di Segrate

In primo piano