La piscina comunale di Peschiera Borromeo verrà aperta al pubblico sabato 11 giugno: l’orario di ingresso sarà dalle 10 alle 19 (chiusura della struttura alle 19.30). L’esordio della stagione estiva avviene a seguito degli interventi di riqualificazione e ammodernamento realizzati presso l’impianto natatorio di via Goldoni, gestito dalla società Lombardia Nuoto.
I lavori sono stati eseguiti per consentire una maggiore fruibilità e introdurre una serie di migliorie: nuovi impianti di trattamento acqua, lo smantellamento e smaltimento dell’impianto di filtrazione che interessa la piscina da 25 metri e quella riservata ai bambini. Le novità riguardano anche la realizzazione di nuovi scarichi di fondo della struttura. La pavimentazione a bordo vasca è stata interamente rifatta e dotata di una canalina di scolo per l’acqua di lavaggio, posizionata verso l’esterno; le vaschette lava piedi dotate di un sistema automatico di dosaggio del disinfettante. La piscina riservata ai più piccoli ha un nuovo impianto di filtrazione; anche in questo caso sono stati rifatti gli scarichi di fondo.
Siamo felici per la riapertura della piscina comunale, rinnovata dopo i lavori eseguiti negli scorsi mesi: sarà un’oasi per i peschieresi che rimarranno in città nella calda estate che ci aspetta e potranno qui rilassarsi, divertirsi e praticare sport. La nostra piscina comunale sarà un riferimento importante non solo per lo sport ma anche per socializzare: nell’intenzione dell’amministrazione vi è la prospettiva di renderla un importante centro di aggregazione soprattutto nei mesi estivi. Renderemo Peschiera Borromeo sempre più bella e a misura di famiglia, un luogo dove vivere sempre meglio. Auguro a tutti buon divertimento.
Il sindaco Augusto Moretti.
L’apertura della piscina comunale avviene nei tempi previsti e dopo i necessari interventi presso l’impianto: in qualità di amministratore non posso che essere lieto e soddisfatto. Le famiglie peschieresi potranno usufruire di una struttura rinnovata, più sicura e moderna: per la nostra città è sicuramente un ottimo traguardo. Le novità non finiscono qui: per valorizzare ulteriormente la piscina comunale è allo studio un calendario di eventi e iniziative. A Peschiera sarà un’estate coinvolgente e all’insegna del relax.
L’assessore allo sport e tempo libero Daniele Pinna.
Sport, socialità, iniziative, sicurezza: con la piscina offriamo ai cittadini di Peschiera un’opportunità in più per vivere l’estate che sta arrivando. Abbiamo raggiunto un traguardo in modo spedito, con attenzione alle necessità del territorio.
L’assessore ai Lavori Pubblici Roberta Castelli.