Il sindaco di Melegnano Vito Bellomo ha annunciato la Giunta che lo affiancherà nel terzo mandato alla guida di Melegnano: al primo cittadino restano in capo le deleghe a Lavori Pubblici, Risorse Umane, Artigianato, Commercio, Attività Produttive e Fiera del Perdono.
Il vicesindaco sarà Simone Passerini (in quota a Melegnano Lab) le cui competenze saranno destinate agli ambiti Cultura, Biblioteca, Turismo, Decoro e Arredo Urbano, Politiche Giovanili e Ambiente.
Gli Assessori saranno Lorenzo Pontiggia (Forza Italia), Cristiano Vailati (Lega Lombarda), Jessica Granata (Forza Italia) e Serena Mazza (Fratelli d’Italia).
La Giunta, completamente formata da membri che si sono candidati, è capace di coniugare la continuità con i precedenti mandati Bellomo alla grande spinta di rinnovamento dei giovani assessori, il tutto nel solco dell’esperienza maturata nei 10 anni di amministrazione e con la volontà di portare avanti i percorsi avviati nei precedenti mandati, e poi bloccati, oltre a realizzare nuovi progetti.
Lorenzo Pontiggia era già stato al mio fianco e la riconferma è stata una scelta spontanea: avevamo lavorato bene e intensamente in quegli anni, è stato naturale coinvolgerlo in questo terzo mandato. Sono molto soddisfatto di questa squadra, giovane e motivata: approfitto di nuovo per ringraziare tutti loro per la grande disponibilità e per l’entusiasmo in vista delle prossime sfide che ci vedranno impegnati a rilanciare Melegnano, sotto tutti i punti di vista, a partire da macchina comunale, sicurezza, lavori pubblici e bilancio.
Vito Bellomo, sindaco di Melegnano
Le deleghe degli assessori
Lorenzo Pontiggia: Programmazione e Sviluppo del Territorio – Rigenerazione Urbana – PNRR – Programmazione Economica e Finanziaria – Patrimonio dell’Ente – Società Partecipate
Cristiano Vailati: Sicurezza – Trasporti e Viabilità – Comunicazione Istituzionale – Centro Storico e Periferie – Marketing Territoriale
Jessica Granata: Sport e Tempo Libero – Volontariato e Associazionismo – Diritti degli Animali – Pari Opportunità – Innovazione Tecnologica – Parchi
Serena Mazza: Famiglia – Politiche per la Casa – Servizi Sociali – Scuola e Infanzia