Casa della Comunità, il sindaco: “Sarà realizzata”

Casa della Comunità, il sindaco: “Sarà realizzata”

Il primo cittadino, dopo un incontro in Regione, puntualizza: “Basta strumentalizzazioni politiche, noi pensiamo ai cittadini”.

Casa della Comunità a Peschiera Borromeo, al centro di un intervento dell’amministrazione comunale.

In questi giorni stiamo leggendo informazioni fuorvianti riguardanti la Casa della Comunità prevista a Peschiera Borromeo. Le CdC che entreranno a far parte del Servizio sanitario regionale verranno finanziate attraverso fondi PNRR o con fondi regionali. Regione Lombardia ha confermato che la Casa verrà realizzata presso l’ATS (ex Asl) di via Matteotti grazie all’investimento di fondi regionali. Si sta provvedendo all’effettuazione dell’imbiancatura interna ed esterna dello stabile esistente, parallelamente a piccoli interventi interni, così da renderla disponibile, all’occorrenza già, per la fine dell’anno in corso. Successivamente si procederà con l’ampliamento previsto andando così a potenziare i servizi sociosanitari di cui necessita il nostro territorio

Il Sindaco di Peschiera Borromeo Augusto Moretti.

Il primo cittadino è adnato personalmente in Regione dove ha avuto rassicurazioni importanti, e in particolare una certezza per cui vuole rassicurare i cittadini.

La Casa della Comunità, a differenza di ciò che qualcuno sta affermando, sarà sicuramente realizzata sul nostro territorio. Nei prossimi giorni continuerò a relazionarmi con gli uffici della Regione, e conto di comunicare, a brevissimo, tempi e modi circa la realizzazione dell’opera.

In primo piano

Notizie su Peschiera Borromeo