Selezione per il concorso mondiale di Marinera a Cinisello

Selezione per il concorso mondiale di Marinera a Cinisello

Domenica 22 maggio dalle 11.00 a Cinisello Balsamo è in programma la VII Selezione Internazionale per il concorso mondiale di Marinera 2022.

L’Associazione Club Libertad Filiale di Milano, col patrocinio dell’amministrazione comunale di Cinisello Balsamo organizza, nell’ambito della danza sportiva, la VII Selezione Internazionale per il concorso mondiale di Marinera 2022.

Domenica 22 maggio dalle 11.00 presso il Palazzetto dello Sport S. Allende (via XXV aprile 3) è in programma l’iniziativa.

Cos’è la Marinera

La Marinera è la danza nazionale del Perù. Considerata la danze più romantica del Paese è espressione dell’anima della coppia e rappresenta il corteggiamento romantico dell’uomo verso la donna che riassume il momento dell’innamoramento. L’origine della Marinera risale alla fine dell’800. È il risultato di una fusione di diverse culture: spagnola, africana ed andina.

Il concorso mondiale

Il 22 maggio parteciperanno e saranno protagonisti giovani di seconda generazione anche provenienti da tutta Italia ed Europa, difatti chi vince la tappa cinisellese si assicura un posto alla finale mondiale di Lima in programma a fine anno.

L’evento avrà risonanza mediatica in Perù in quanto parteciperanno come ospiti i campioni nazionali del Perù in carica.

Parteciperanno, ben 80 coppie suddivise per 10 categorie (dai 4 anni).

Le coppie di ballo scenderanno sul parquet per esibirsi e dimostrare di essere la migliore coppia, così da aggiudicarsi il titolo di vincitori della propria categoria.

La manifestazione sarà anticipata dalla tradizionale Festa del Perol il 21 maggio presso il Nova Hotel Milano Ca’ grande

Il programma prevede

  • alle 11.00 – inizio della competizione
  • prima fase eliminatoria divisi per categorie
  • pausa pranzo
  • nel Pomeriggio fasi finali per categorie
  • alle 19.00 circa – termine con premiazione.

Informazioni

I biglietti di ingresso sono venduti il giorno stesso dell’evento danzante all’ingresso del Palazzetto.

Ci sono pochi parcheggi disponibili per lavori in corso, per questo è consigliato arrivare con molto anticipo per cercare parcheggio in altre zone.

Per maggiori informazioni o iscrizioni:

In primo piano