promo promo
Peschiera Borromeo aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa

Peschiera Borromeo aderisce alla Giornata Mondiale della Croce Rossa

Esposta lunedì la bandiera CR, sabato il Municipio verrà illuminato di rosso. Il Sindaco ha così ufficializzato l’adesione alla Giornata Mondiale della Croce Rossa

Lunedì 2 maggio sul pennone del Municipio è stata issata la bandiera della Croce Rossa, che per una settimana affiancherà quella della città di Peschiera Borromeo. Il Sindaco ha così ufficializzato a nome dell’Amministrazione Comunale l’adesione alla Giornata Mondiale della Croce Rossa, che si celebrerà domenica 8 maggio in tutto il mondo. Tale ricorrenza rappresenta l’occasione per riflettere sull’importanza del Diritto Internazionale Umanitario, quale strumento che garantisce il rispetto dell’essere umano anche in caso di interventi armati, idoneo a consentire ai civili di poter scappare e agli operatori umanitari di non essere considerati un bersaglio.

Nella mattinata di lunedì la bandiera della Croce Rossa è stata esposta alla presenza del Primo Cittadino Augusto Moretti, del presidente CRI Comitato Milano Est Renato Emasi e alcuni volontari. Inoltre, nella serata di sabato 7 maggio gli appositi faretti illumineranno di rosso la facciata del Municipio: un ulteriore gesto per aderire alla richiesta della CRI rivolta a tutti i comuni d’Italia.

Abbiamo subito accolto favorevolmente l’invito che ci è stato rivolto dal Comitato Milano Est della Croce Rossa Italiana, nella persona del presidente Renato Emasi. Con grande piacere aderiamo a questa iniziativa, che non è solo simbolica: sottolinea il ruolo fondamentale che la Croce Rossa sa svolgere in tutti i Paesi. È per questo motivo che rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti, non certo di mera circostanza, all’organizzazione per il prezioso contributo che viene dato ogni giorno, in qualunque Paese, nelle situazioni più disparate e spesso drammatiche. Anche a Peschiera Borromeo possiamo apprezzare con immensa gratitudine l’operato della Croce Rossa, indubbiamente una risorsa di estrema importanza per l’intera comunità.
Augusto Moretti, Sindaco di Peschiera Borromeo

In primo piano

“Seba 22”: a 9 anni è già campione di minimoto
“Seba 22”: a 9 anni è già campione di minimoto

Sebastiano Dossena, 9 anni, originario di Pizzighettone (CR), vanta una grande passione per le due ruote che lo ha già portato, nell’anno del suo esordio, a vincere il trofeo Interregionale “Play the game 2022”, addirittura con una gara di anticipo rispetto al calendario; il trofeo è promosso dall’ente di promozione sportiva ASI nazionale e si […]