“Gran Galà delle Arti Orientali” in piazza a Peschiera Borromeo

“Gran Galà delle Arti Orientali” in piazza a Peschiera Borromeo

Domenica 15 maggio alle ore 15.30 presso Piazza della Costituzione a Mezzate è in programma la manifestazione “Gran Galà delle Arti Orientali”

Domenica 15 maggio alle ore 15.30 presso Piazza della Costituzione a Mezzate è in programma la manifestazione “Gran Galà delle Arti Orientali”, all’insegna della partecipazione e della condivisione.

L’iniziativa

L’evento, patrocinato dalla Città di Peschiera Borromeo e promosso dal Kodokan Milano e da Funakoshi Club permetterà di partecipare gratuitamente a esibizioni di svariate discipline: l’appuntamento è dedicato in particolar modo ai più piccoli, si rivolge comunque a un pubblico di tutte le età.

L’iniziativa ha il pregio di offrire agli appassionati e sportivi in generale un’ampia panoramica in termini di proposte, infatti il programma prevede il coinvolgimento di numerose discipline: Judo, Karate, Aikido, Iaijutsu, Qwan Ki Do, Tai Chi, Difesa personale.

Ci sarà spazio anche per un piccolo momento di ristoro per tutti gli atleti partecipanti nell’ora della “merenda”.

Sono tante le ‘Arti Orientali’. Sempre più diffuse alle nostre latitudini, incontrano la simpatia di molti praticanti che cercano in esse un sicuro beneficio per il corpo e per la mente. Ognuna con proprietà e caratteristiche sue proprie, sono accumunate da una gestualità che prevede movimenti flessuosi e armonici. L’obiettivo di queste discipline non è l’esercizio della forza muscolare, ma il controllo dell’energia vitale con cui cerchiamo di combattere il nemico invisibile che è sempre più presente intorno a noi: lo stress. Un’arma in più per difendere la nostra vita e di cui avremo una dimostrazione pratica di altissimo livello con il ‘Gran Galà delle Arti Orientali’. Un’occasione per tutti i nostri concittadini di assaporare i benefici di queste pratiche sportive. Da non perdere.
Daniele Pinna, Assessore allo Sport e tempo libero

 

In primo piano

Notizie su Peschiera Borromeo