promo promo
Election Day: cosa serve per votare il 12 giugno

Election Day: cosa serve per votare il 12 giugno

I documenti necessari per esercitare il proprio diritto di voto per Amministrative e Referendum del 12 giugno 2022

Domenica 12 giugno 2022 si voterà dalle ore 7.00 alle ore 23.00 per l’elezione diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale e per i 5 Referendum popolari abrogativi sulla Giustizia. Per esercitare il diritto di voto è necessario esibire:

  • Tessera elettorale: al suo interno si trova la sezione e la scuola dove andare a votare, mentre sul retro ci sono 18 spazi dove il presidente del seggio appone il timbro che attesta che l’elettore ha votato. In caso di smarrimento, furto, deterioramento o completamento è possibile richiedere la tessera elettorale prenotando un appuntamento al link PRENOTAMI CLOUD presso l’Ufficio Elettorale.
  • Documento di identificazione valido: Oltre alla carta d’identità, sono validi per il riconoscimento: il passaporto, la patente di guida, la patente nautica, il libretto di pensione, il patentino di abilitazione alla conduzione di impianti termici e il libretto di porto d’armi, le tessere AT, BT e le tessere di riconoscimento degli Ordini professionali. Nel caso di carta d’identità scaduta occorre recarsi con appuntamento all’Ufficio Anagrafe (PRENOTAMI CLOUD) con 1 fototessera recente e il documento scaduto.

Per maggiori dettagli sulle elezioni visita: bit.ly/votosdm2022

In primo piano