Progetto di formazione per le donne di Segrate

Si chiama “Progetto Freeway: libere di scegliere il proprio futuro”, il nuovo programma gratuito di orientamento e formazione realizzato dal Comune di Segrate insieme con l’Associazione DcomeDonna e Afol Metropolitana per supportare le donne a entrare nel mondo del lavoro.

Il progetto

Il percorso professionale è studiato per supportare le donne a entrare nel mondo del lavoro, fornendo gli strumenti per riflettere sulle proprie competenze, potenzialità, motivazioni personali e visione del futuro.

Il progetto è aperto a donne diplomate, che hanno tra i 30 e i 50 anni, che conoscano bene la lingua italiana, residenti a Segrate, inoccupate o disoccupate, con necessità di trovare un’occupazione. L’iniziativa è gratuita e a chi avrà i requisiti per partecipare sarà chiesta l’iscrizione annuale a DcomeDonna.

Durata del progetto

Il progetto prenderà il via a settembre e si concluderà a gennaio 2022. Sono previsti 10 incontri di 4 ore ciascuno che si terranno al Centro Verdi di via 25 aprile.

Come iscriversi

Per partecipare occorre inviare una email a dcomedonna.segrate@gmail.com entro il 3 settembre, indicando nell’oggetto “Candidatura progetto Freeway” allegando il cv e scrivendo una brevei presentazione con il motivo per cui si intende partecipare.

Contatti

Per informazioni e contatti DcomeDonna

  • Centro Culturale “Giuseppe Verdi” – Via XXV Aprile, 20054 Segrate (MI)
  • Telefono 02/2133039 (Segreteria telefonica e fax sono in funzione 24 ore)
  • email dcomedonna.segrate@gmail.com

Informazioni

Ulteriori informazioni sono contenuti nel volantino dell’iniziativa

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *