Per ottenere il meglio bisogna affidarsi ai migliori, può sembrare una frase semplice e un po’ scontata ma in realtà è necessario se si vogliono ottenere risultati sicuri.
Quando abbiamo un problema di salute cerchiamo il migliore specialista, spesso non basta il generico medico di base ma a seconda del problema ci affidiamo al più quotato ortopedico, cardiologo, chirurgo…
Così dovrebbe essere anche per la gestione delle nostre finanze.
Per i cambiamenti e gli imprevisti che questo terzo millennio ci ha messo davanti non basta più la banca tradizionale, ognuno di noi ha specifiche esigenze che solo un professionista può risolvere: il consulente finanziario.
Ma cosa fa nello specifico questo professionista? Secondo Wikipedia il “Financial Advisor è un professionista esperto di finanza e dei connessi aspetti giuridici e fiscali, con particolare riferimento alla materia dei servizi d’investimento e alle operazioni di gestione capitali di aziende, istituzioni o privati”. Ma nel pratico il consulente diventa il supporto per realizzare gli obiettivi di singoli e famiglie lungo tutto il percorso di una vita: nuove nascite, passaggio generazionale, liti tra eredi, dispersione del patrimonio aziendale. Una valida guida anche per previdenza e pensione, gestione del patrimonio immobiliare e naturalmente un coach per quell’educazione finanziaria che serve a comprendere e scegliere in modo consapevole gli investimenti migliori.
Affidarsi ai migliori
Professionista esperto di finanza e dei connessi aspetti giuridici e fiscali, con particolare riferimento alla materia dei servizi d’investimento.