promo promo
Melegnano chiuse scuole e sospende eventi per Coronavirus

Melegnano chiuse scuole e sospende eventi per Coronavirus

A Melegnano, a scopo preventivo, dal 24 febbraio al 1 marzo chiuse scuole e cancellate le manifestazioni. Misure analoghe nei Comuni del Melegnanese.

L’Amministrazione comunale di Melegnano, a scopo preventivo, ha emesso un’ordinanza che prevede, da lunedì 24 febbraio a domenica 1 marzo 2020, la chiusura di:

  • tutte le scuole, di ogni ordine, pubbliche e private aventi sede nel territorio del Comune di Melegnano;
  • tutti i servizi educativi dell’infanzia (asili nido) pubblici e privati aventi sede nel territorio del Comune di Melegnano;
  • piscina comunale, palestre e infrastrutture sportive comunali;
  • biblioteca comunale;
  • centro socioculturale anziani.

Nello stesso periodo sono sospese tutte le attività ludiche e sportive.

Iniziative analoghe sono state prese nei comuni del territorio, come sottolinea l’Amministrazione Comunale: “I Sindaci dei Comuni di Carpiano, Cerro al Lambro, Colturano, Dresano, Melegnano, San Donato Milanese, San Giuliano Milanese, San Zenone al Lambro e Vizzolo Predabissi si sono riuniti nella mattinata di domenica 23 febbraio per coordinare alcune azioni precauzionali a tutela di tutta la cittadinanza. Si tratta di misure preventive che hanno portato da domani a sabato 29 febbraio 2020 la chiusura delle scuole di ogni ordine e i divieti di realizzazione di manifestazioni pubbliche. Le misure vogliono tutelare la salute e prevenire la diffusione del nuovo Coronavirus. Invitiamo tutti ad attenersi alle indicazioni degli enti di riferimento. Le Amministrazioni Comunali sono in costante contatto con le autorità competenti e monitorano costantemente la situazione. Alle 19.00 i Sindaci parteciperanno all’incontro organizzato da ATS Milano e comunicato da Anci Lombardia per fare un aggiornamento della situazione. Qualsiasi sviluppo verrà prontamente comunicato alla cittadinanza”.

Ordinanza completa qui.

Tutti gli aggiornamenti su www.comune.melegnano.mi.it e su www.facebook.com/ComuneMelegnano.

 

In primo piano

“Seba 22”: a 9 anni è già campione di minimoto
“Seba 22”: a 9 anni è già campione di minimoto

Sebastiano Dossena, 9 anni, originario di Pizzighettone (CR), vanta una grande passione per le due ruote che lo ha già portato, nell’anno del suo esordio, a vincere il trofeo Interregionale “Play the game 2022”, addirittura con una gara di anticipo rispetto al calendario; il trofeo è promosso dall’ente di promozione sportiva ASI nazionale e si […]