Domenica 15 dicembre dalle 10 alle 12, presso l’edificio Polifunzionale “Pertini” in piazza Paolo VI, la sezione Fidas di Peschiera Borromeo incontrerà i donatori, amici e sostenitori per scambiarsi gli auguri di Natale. Sarà anche l’occasione per consegnare le tessere ai nuovi donatori del secondo semestre 2019.
Saranno presenti Caterina Molinari, Sindaco di Peschiera Borromeo e donatrice Fidas, Antino Carnevali Presidente di Fidas Milano e gli amici del Gruppo Aido di Peschiera Borromeo.
«Perché prima di una associazione, Fidas Peschiera è una comunità di persone. Per Fidas Peschiera Borromeo, il 2019 è stato un anno molto importante perché ci ha visti protagonisti in due raccolte straordinarie di sangue, ad Aprile e Ottobre, che hanno riscosso molto successo consentendo a nuovi donatori di avvicinarsi alla prima donazione. Abbiamo partecipato ai festeggiamenti per i 60 anni di Fidas Milano e della Fidas Nazionale. Inoltre, come ogni anno, i nostri volontari hanno promosso nelle scuole della nostra città il progetto “A scuola di dono”. Fidas, peraltro, ha presentato anche per questo anno il proprio progetto per il Bilancio Partecipativo, ottenendo un discreto successo di voti ottenuti. Il nostro obiettivo per il nuovo anno è quello di consolidare i nuovi donatori del 2019, affinché in loro si cementi la volontà di essere donatori periodici. La forza del sistema nazionale delle donazioni, di cui le associazioni dei donatori sono parte istituzionale, risiede proprio nei pilastri di: periodicità che garantisce donazioni costanti, anonimato perché non si dona ad una persona specifica ma a chiunque ne abbia bisogno, gratuità perché al donatore non viene riconosciuto alcun compenso. Chi dona lo fa solo per altruismo» spiegano gli organizzatori.