promo promo

Il Gruppo di Lettura compie 16 anni

Per festeggiare il 16° anno di attività, il Gruppo di Lettura della Biblioteca comunale di Segrate e dell’Associazione D come Donna giovedì 4 ottobre alle 21 al Centro Culturale “G. Verdi” di via XXV Aprile, presenta Storie di stelle e dintorni a cura di Enrica Melossi e Erica Giacosa. La serata, ad ingresso libero, sarà […]

Per festeggiare il 16° anno di attività, il Gruppo di Lettura della Biblioteca comunale di Segrate e dell’Associazione D come Donna giovedì 4 ottobre alle 21 al Centro Culturale “G. Verdi” di via XXV Aprile, presenta Storie di stelle e dintorni a cura di Enrica Melossi e Erica Giacosa.
La serata, ad ingresso libero, sarà impreziosita dalle letture di Noemi Bigarella.

Enrica Melossi, con una lunga carriera nel campo dell’editoria, è editor di Mondadori Electa.
Erica Giacosa, esperta di editoria, lavora al Giralibro, iniziativa dell’Associazione per la lettura Giovanni Enriques realizzata con i patrocini del Ministero della Pubblica Istruzione e dell’Associazione Italiana Editori.

Le stelle! Alzare gli occhi al cielo terso notturno per sentirsi piccoli ma figli di una Natura miracolosa nella sua generosa grandezza, per ritrovare il gusto dei miti e del racconto, il gusto di orientarsi e di ascoltare i cicli naturali. Così salutiamo con gioia i sedici anni del Gruppo di Lettura, che arricchisce la nostra Comunità di occasioni di aggregazione e di scambio culturale, nella certezza che leggere è conoscere e conoscersi, costruire costellazioni e cieli interiori. W le Pleiadi
Gianluca Poldi, assessore alla Cultura e Ricerca

Per conoscere il Gruppo, la sua storia, gli incontri, le letture fatte è possibile consultare il sito gruppoletturasegrate.blogspot.com.

In primo piano