Da Honda una promozione per ripartire

Da Honda una promozione irripetibile pensata ad hoc per la ripartenza. Con la prima rata a 6 mesi e zero interessi, non c’è motivo per non scegliere ora le 2 ruote.
Durante il lungo periodo del ‘lockdown’, peraltro non ancora del tutto terminato, e con il mercato “bloccato” ad aprile, i vertici di Honda hanno pensato a tutte le possibili opzioni per affrontare la tanto attesa ripartenza con il massimo slancio. E ad emergere da tutti i possibili scenari è stata una delle capacità alla base delle relazioni umane: l’empatia. Cosa serve, ora, realmente, alle persone?

Con tante famiglie in affanno dal punto di vista economico e, al tempo stesso, con la necessità di trovare una reale alternativa al trasporto pubblico per la mobilità personale, l’obiettivo era molto ambizioso: offrire qualcosa di tangibile su entrambi i fronti, ovvero, spostare sensibilmente in avanti e alle migliori condizioni possibili, l’inizio dell’esborso economico, e porre le due ruote come la via maestra per assecondare il necessario distanziamento sociale durante gli spostamenti.

La soluzione rende oggi orgogliosa Honda, perché si tratta per la Casa dell’Ala di uno sforzo davvero importante su tutti i fronti, in particolare quello finanziario e organizzativo, perché coinvolge tutta la gamma, moto e scooter, di qualsiasi cilindrata.
Si chiama “Variamente” ed è una formula di finanziamento dai connotati davvero estremi: può arrivare a 60 mesi, si comincia a pagare dopo 6 mesi dall’acquisto e le prime 24 rate sono di importo sensibilmente inferiore alle restanti 36 ma in ogni caso tutto con interessi 0% (TAN 0% TAEG 2.46%) per entrambi i periodi*. L’offerta è valida fino al 30 giugno 2020.

Cosa significa per tutti coloro che necessitano, o desiderano, passare alle due ruote in questo cruciale momento di distanziamento sociale? Semplice: la libertà di farlo, subito.

Entusiasti dell’iniziativa i concessionari ufficiali Honda, che dal 4 maggio hanno finalmente rialzato le saracinesche e si sono adoperati per adeguare il layout dei flussi di clientela all’interno dei locali, e fiduciosi i massimi dirigenti della branch italiana del colosso giapponese.

“Durante il lungo periodo di permanenza a casa, in smart-working – ha dichiarato  – abbiamo lavorato senza sosta alla ricerca di soluzioni che potessero contribuire a risolvere, da un lato il problema della mobilità personale, dall’altro la ridotta capacità di spesa di tanti consumatori. Insieme ad Agos, nostro partner storico per il credito al consumo, siamo riusciti a mettere a punto questa formula straordinaria, e i primi riscontri sono incoraggianti, in tantissimi stanno già scegliendo o tornando alle due ruote, il che ci rende doppiamente soddisfatti, perché significa anche minore inquinamento, riduzione del traffico e, ne siamo certi, grande divertimento e praticità”. William Armuzzi, Motorcycle General Manager di Honda Motor Europe Ltd. Italia

Per una iniziativa così speciale, occorreva anche una comunicazione speciale. Ecco quindi che l’advertising si basa su una headline immediata – “Riparti da Zero” – e un visual di impatto: la saracinesca di un box che si riapre facendo filtrare una luce che proietta l’ombra di uno “0%”.

Informazioni:

L’elenco delle concessionarie ufficiali Honda, con funzione di ricerca geolocalizzata o per località, è disponibile sul sito ufficiale all’indirizzo https://www.honda.it/motorcycles/dealer-search.htm

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *