Il SUEV è tutto digitale

Pratiche e ritiro provvedimenti sono disponibili esclusivamente online: lo Sportello Unico Eventi diventa totalmente digitale. Dopo una sperimentazione partita alla fine del 2017, che ha coinvolto cinque operatori del settore spettacolo, e una seconda fase in cui il servizio è stato esteso, lo Sportello Unico Eventi è disponibile per tutti gli operatori e per tutte le istanze esclusivamente online.

Mettiamo a disposizione degli operatori uno strumento semplice e veloce per l’organizzazione del loro evento in città. Nessuna attesa allo sportello e addio a pile di documenti cartacei: aggiungiamo oggi un ulteriore importante tassello al piano di trasformazione digitale della città
Roberta Cocco, assessore alla Trasformazione digitale e Servizi civici

Grazie alla collaborazione tra l’Assessorato alla Trasformazione digitale e Servizi civici e l’Assessorato alla Cultura in partnership con Infocamere, da oggi tutti gli operatori che vogliano organizzare un evento culturale, musicale o sportivo in uno spazio pubblico o privato sul territorio di Milano potranno avviare tutte le pratiche sul sito www.impresainungiorno.gov.it senza bisogno di recarsi fisicamente allo Sportello Unico Eventi, che rimane a disposizione per fornire consulenza per aziende e operatori.

Siamo lieti di aver proseguito nel cammino di semplificazione iniziato nel 2014. Sarà ora importante verificare, grazie agli operatori, gli effetti della completa digitalizzazione del percorso, insieme all’efficacia del servizio di consulenza dello sportello SUEV che comunque affianca tutta la procedura informatica.
Filippo Del Corno, assessore alla Cultura

Con un’unica istanza è possibile richiedere la concessione temporanea per l’occupazione di suolo pubblico, la licenza temporanea di pubblico spettacolo, la licenza temporanea di esercizio per spettacolo viaggiante, l’autorizzazione temporanea in deroga impatto acustico, la licenza o SCIA di vendita e somministrazione alimenti e bevande, l’autorizzazione temporanea per esposizione pubblicitaria. Anche il ritiro dei provvedimenti da oggi è disponibile esclusivamente online.

Sul portale istituzionale del Comune di Milano è presente un videotutorial per guidare gli operatori passo dopo passo nella compilazione delle istanze.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *