Gare e Wakeparadise all’Idroscalo

Mesi di gare, eventi, competizioni e divertimento con wakeparadise all’Idroscalo.

Competizioni in acqua: il GP di Motonautica e la gara di Canoa

Il 20 e 21 luglio le acque dell’Idroscalo ospitano il Trofeo Cesare Vismara – Moto d’acqua. Il 3° Gran Premio della Città di Milano è organizzata dalla Federazione Italiana Motonautica, e conta un circuito Endurence – Freestyle. Un weekend ricco di emozioni quello di sabato 20 e domenica 21, dove dalle 11:30 numerose imbarcazioni sfrecceranno presso la Riviera Est del bacino idrico, per regalare un pieno di adrenalina a tutto il pubblico di partecipanti.

Sempre parlando di sport acquatici, questa volta senza motore, domenica 28 luglio nel bacino del Parco si svolgerà la gara regionale di Canoa, su un percorso di 200 mt.

Wakeparadise: il paradiso degli sport d’acqua

Nella zona sud dell’Idroscalo è presente il complesso dedicato agli sport d’acqua. Novità dell’estate 2019 l’inaugurazione della prima onda artificiale italiana al Wakeparadise. Si tratta dell’onda statica più grande d’Europa con caratteristiche ben chiare: efficiente, economica e rigorosamente eco-friendly. La “surf pool” di Milano ha una larghezza di 12 metri e funzionerà attraverso una struttura galleggiante che sfrutta l’acqua presente all’interno dell’Idroscalo, senza l’utilizzo di prodotti chimici come avviene nelle più famose waveopool dinamiche. L’idroscalo sempre più green, sostenibile e con offerte variegate. Sempre nella stessa zona infatti, è presente il Cablepark in cui è possibile praticare discipline come sci nautico e wakeboard.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *