Pittura ecologica a Paullo

Pittura ecologica a Paullo per tutto un weekend grazie a Nicola Natale, un bioartista che ha esposto a Strasburgo, al Parlamento Europeo.

Venerdì 21, sabato 22 e domenica 23 settembre sarà a Paullo, nel giardino della biblioteca e nella sala consiliare, dove porterà “Expo, workshop, exhibition… più attuale di così!”, attraverso cui mostrerà la sua concezione di arte e di pittura, volta a riscoprire un benessere e un piacere fisico e mentale. Ma anche a palesare la contaminazione tra società e web, sfociata poi su un soggetto più che mai contemporaneo: il bitcoin.

L’aspetto forse più interessante, oltre a quello meramente artistico, riguarda la ricerca spasmodica di colori che non danneggiano l’ambiente. Sulle tele verranno così usate nuance estratte in modo naturale dalle piante (fiori, radici, foglie) e da altri materiali (scarti alimentari e insetti), che non presentano odori né solventi.

Sarà possibile passeggiare tra le opere, avendo la possibilità di dipingere sulle stesse tele di Nicola Natale o su altre bianche.

Tre giorni di esperienze, esperimenti, laboratori di pittura pura, biocolore, biotemperella.

L’evento artistico si svolgerà dal 21 al 23 settembre dalle ore 10.30 alle ore 19.00.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *