Inaugurato il campo da rugby di Paullo

A Paullo è stato inaugurato il nuovo campo da rugby.

All’inaugurazione hanno partecipato il sindaco di Paullo Federico Lorenzini con Massimo Barillari e Lisa Andrea Barillari, rispettivamente presidente e vicepresidente di Rugby Gerundi che per i prossimi vent’anni gestirà la struttura.

A seguito della riorganizzazione delle società calcistiche locali, avvenuta qualche anno fa, l’area verde in via Gagarin (utilizzata dalla squadra parrocchiale come secondo campo) era finita un po’ in disuso. Per rivitalizzare dunque un importante spazio urbano abbiamo pensato agli atleti della palla ovale che, da un paio anni a questa parte, si allenavano e giocavano nell’appezzamento contiguo ai campi di calcetto coperti, in via Santa Maria Mazzarello. La nostra decisione deriva dalle grandi potenzialità nutrite nei confronti del rugby relativamente al coinvolgimento della nostra realtà e al panorama sportivo, sia per il presente che per il prossimo futuro
Federico Lorenzini, sindaco di Paullo

Rugby Gerundi ha inoltre un accordo per realizzare, nei prossimi quattro anni, gli spogliatoi del campo da rugy: per l’intervento è stato previsto un impegno di spesa di 20mila euro.

L’ex campo da rugby in via Santa Maria Mazzarello è destinata alla realizzazione di un campo di calcio a 8 (calciotto) in erba sintetica. Gli interventi per cambiare il campo sono in esecuzione e ammontano a 160mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *